Archvi dell'anno: 2019

Rally Matematico Transalpino (RMT): la 3°B secondaria è arrivata in finale!

La classe 3°B è arrivata in finale ai giochi matematici di gruppo del Rally Matematico Transalpino (RMT).
Si tratta di una gara internazionale di Matematica per gli allievi della scuola primaria, secondaria di primo grado, e per il biennio della scuola superiore.
Prevede la partecipazione di intere classi organizzate in gruppo per risolvere il maggior numero di problemi tra quelli assegnati nel tempo previsto.
Sono arrivate in finale le prime tre classificate di ogni categoria per le scuole partecipanti della Provincia di Milano.
La classe 3°B ha totalizzato il secondo miglior punteggio.
La finale si terrà lunedì 13 Maggio 2019 alle ore 14.30 presso il Liceo Beccaria di Milano in via Linneo e vedrà partecipazione di tutta la classe.

Di seguito viene riportato il punteggio delle finaliste categoria 8
(categoria classe terza secondaria di primo grado):
I.C. M.Hack Cernusco     3°A   MI08071      41 punti
IC Locatelli Oriani          3°B    MI08019     39 punti
San Tommaso Moro       3°B    MI08057     35 punti

BOSCO INVISIBILE. Invito ai genitori delle future prime della scuola primaria

Gentili genitori,

l’associazione LAPIS Genitori e Amici della Scuola Pisacane Locatelli dal 2017 promuove il progetto ADOTTA LA TUA SCUOLA con l’intento di stimolare la partecipazione dei genitori per “fare” una scuola più bella da vivere e più attrezzata per crescere e imparare. L’obiettivo che si raggiungerà al termine dell’a.s. 2018/2019 grazie anche al prossimo intervento è alto e con elevata valenza educativa e ambientale. Fino ad ora i genitori volontari insieme all’associazione LAPIS e a Retake Milano hanno messo a nuovo 20 aule con Airlite, la vernice che riduce l’inquinamento indoor dell’88.8% e riduce i batteri del 99%. Le prossime ed ultime classi ad essere tinteggiate saranno le seconde e le future prime! Per questo motivo ho il piacere di informarvi sull’iniziativa ed allego alla presente una comunicazione di Lapis diretta a tutti voi.

BOSCO INVISIBILE-future prime